ܤ Reclami - Sigma Studi Brescia

La soddisfazione dei propri clienti e dei propri collaboratori è al centro delle priorità di Sigma Studi Brescia Srl

A seguito del Provvedimento IVASS n. 46 del 3 maggio 2016 Sigma Studi Brescia Srl ha istituito una funzione e una procedura specifica di gestione di eventuali reclami da parte degli utenti, secondo gli standard internazionali di garanzia della qualità del servizio con riferimento all’ambito assicurativo.

Ai sensi del Regolamento, per Reclamo si intende “dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto”.

Qualunque stato di insoddisfazione viene tenuto in conto e considerato come un’opportunità per migliorare il servizio. La nostra attività di gestione dei reclami, basata su principi di trasparenza, correttezza e imparzialità, viene considerata come un momento determinante di contatto diretto con i clienti e un’occasione per migliorare il nostro iter operativo.

Per ulteriori informazioni sulla politica e la procedura di gestione reclami scarica il seguente allegato.

 Come presentare un reclamo:

Eventuali reclami inerenti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri, anche qualora riguardino soggetti coinvolti nel ciclo operativo della SocietĂ , dovranno essere inoltrati per iscritto,utilizzando una delle seguenti modalitĂ :

 

E-mail
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Posta ordinaria o raccomandata
SIGMA STUDI SRL - Ufficio Reclami -
Via Malta 12/N 25124 Brescia

I Reclami dovranno contenere le seguenti informazioni, oppure dovranno essere compilati utilizzando il modulo di presentazione dei reclami:

  • Gli estremi del ricorrente
  • Data e luogo di presentazione del reclamo
  • Motivi del reclamo

La SocietĂ  invierĂ  la relativa risposta entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo, o in caso di assenza di riscontro da parte di SIGMA STUDI BRESCIA Srl entro il termine di 45 giorni, il reclamante potrà rivolgersi a:

  • IVASS – Servizio Vigilanza Intermediari – Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Fax: 06 42133206 – Info su: www.ivass.it
  • Ad altre forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie quali la mediazione, la negoziazione assistita, l’arbitrato, la conciliazione paritetica.

 

Sede legale: Via Codignole 45, 25124 Brescia

Sede operativa: Via Malta 12/N, 25124 Brescia

Tel. 030.2059880 - 030.2059881

Fax. 030.221588

P.IVA 03135470981

Email: info@sigmabrescia.it

Pec: sigmabrescia@pec.sigmabrescia.it

Iscrizione al RUI con n. B000314208 il 29 luglio 2009 

L’attività svolta da Sigma Studi Brescia s.r.l. è regolamentata dal Codice delle Assicurazioni Private ed è soggetta al controllo dell’Autorità Vigilanza www.ivass.it

 

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